Siete pronti a vivere un’estate ricca di magia e avventure con i vostri bambini?
Allora non perdete la rassegna teatrale estiva itinerante “Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena“, che porterà il teatro in 10 comuni del Camposampierese!

L’iniziativa, promossa dal Tavolo della Cultura dei Comuni della Federazione del Camposampierese in collaborazione con la Compagnia Teatrale “Gli Alcuni” di Treviso, porterà 18 spettacoli a offerta libera in 10 Comuni del territorio, offrendo a bambini e famiglie un’occasione unica per immergersi nel mondo del teatro e vivere avventure indimenticabili.

Gli spettacoli del cartellone spaziano dalla messa in scena di fiabe classiche a ‘fiabe moderne’ oppure tratte da culture diverse dalla nostra. Si passa infatti da allestimenti dedicati a I musicanti di Brema o Hansel e Gretel, Pinocchio o Alice, alla proposta di fiabe africane (Il sogno di tartaruga) o ispirate alla preistoria (Mistero al Museo), oppure spettacoli che sono una reinterpretazione di fiabe conosciute (Dora, la pesciolina d’oro).

 

Preparatevi per un’estate ricca di magia e divertimento con la rassegna teatrale estiva itinerante “Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena”!

Locandina Camposampierese

Cosa aspettarsi da “Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena” 2024?

18 spettacoli a offerta libera vi aspettano da luglio a settembre in suggestivi luoghi all’aperto, pronti a trasportarvi in mondi fantastici e farvi sognare. Un’occasione imperdibile per socializzare, crescere e divertirsi in famiglia, con spettacoli di qualità che faranno sorridere e commuovere grandi e piccini.

Un viaggio tra storie e avventure

Dal 18 luglio al 2 settembre, i migliori spettacoli per bambini animeranno piazze, parchi e giardini del Camposampierese, trasportando il pubblico in mondi fantastici e ricchi di emozioni.

Dalle classiche fiabe reinterpretate in chiave moderna a storie originali e coinvolgenti, ogni spettacolo sarà un’esperienza unica che lascerà a bocca aperta grandi e piccini.

Un’esperienza per tutti

L’ingresso agli spettacoli è a offerta libera e non è necessaria la prenotazione, rendendo l’iniziativa accessibile a tutti. In caso di maltempo, gli spettacoli si terranno in luoghi alternativi indicati sulla locandina.

Perché portare i tuoi bambini a “Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena”?

Partecipa alla magia!

Non perdere l’occasione di vivere un’estate all’insegna del teatro e del divertimento con tutta la famiglia! Segui la rassegna “Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena” sui social per rimanere aggiornato sugli spettacoli e sulle location.

Condividi l’emozione!

Invita i tuoi amici e familiari a partecipare agli spettacoli e immergetevi insieme nel magico mondo del teatro! Condividi le tue foto e i tuoi video sui social usando l’hashtag #TraPalcoeStelle e racconta la tua esperienza.

Non mancare!

“Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena” è un’iniziativa imperdibile per tutti gli amanti del teatro e delle belle storie. Un’occasione unica per trascorrere un’estate indimenticabile con i propri cari all’insegna del divertimento e della cultura.

 

Le parole del direttore artistico della rassegna, Sergio MANFIO: Ci possiamo porre la domanda se abbia ancora un senso proporre spettacoli teatrali in un momento in cui i social stanno prendendo una supremazia che sovrasta ogni altro tipo di linguaggio. La risposta non può che essere affermativa, per un paio di ragioni: la prima è che attraverso uno spettacolo di teatro si attiva un livello di partecipazione che altri tipi di proposta non innescano; e anche per la innegabile complicità che si viene a creare con il pubblico in una serata insolita e creativa. Allora: ha ancora un senso portare i bambini a teatro? Certo che sì! Vi auguriamo un buon divertimento…”.

Piombino Dese - Tra Palco e Stelle

Non perdere l’occasione di vivere un’estate ricca di divertimento e cultura con “Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena”!

🔗 Per maggiori informazioni e per prenotare il tuo posto, visita la pagina web dedicata alla rassegna “Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena” 2024!

Non dimenticare:

Per questa rassegna viene proposta una cartolina con un “percorso a tappe” che verrà consegnata ai bambini presso il nostro Infopoint, e che sarà da completare grazie alla propria presenza nei vari luoghi della rassegna.

Nella cartolina vi sarà illustrato un percorso con i titoli degli spettacoli nei luoghi del territorio della Federazione del Camposampierese, ad ogni appuntamento verrà consegnata una STELLINA da apporre sulla casella dello spettacolo visto creando così il loro percorso teatrale.

Alla raggiungimento dei diversi obiettivi verranno consegnati i seguenti premi:

⭐ n. 3 STELLINE: la card per l’accesso gratuito per 1 bambino e 1 accompagnatore ad un itinerario a scelta tra le fantastiche e divertenti proposte del Parco degli Alberi Parlanti di Treviso, tra cui il nuovissimo percorso nella preistoria “Draghi, Dinosauri e Animali Estinti”;
⭐ n. 6 STELLINE: il libro “Nuovi Amici” appena pubblicato da Gruppo Alcuni che accompagna i piccoli spettatori in un viaggio alla scoperta dei DinoCuccioli, gli amici dei Mini Cuccioli!
⭐ n. 10 STELLINE: l’amato peluche dei Mini Cuccioli (la serie di animazione di successo dello studio Gruppo Alcuni trasmessa su Rai Yoyo e distribuita in 130 Paesi del mondo).

Maggiori info: 0422-421142 / teatro@alcuni.it

Tra Palco e Stelle… Un Territorio in Scena: un’estate magica di teatro per bambini!