Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Il rubino rosso di Marco Polo

26 Giugno | 21:00

Marco Polo ne “Il Milione” descrive un rubino grosso come un uovo di struzzo, che appartiene al Re di Seilan. Il rubino ha un valore enorme tanto che il Re non lo vuole cedere per nulla al mondo, si vocifera che sia in grado di prevedere il futuro.
Il Capi e l’Assistente recuperano in una soffitta abbandonata una copia dell’antico manoscritto di Marco Polo con delle curiose note scritte di proprio pugno dal mercante veneziano. Queste note fanno desumere che il valore del rubino non sia solo materiale, ma che abbia delle incredibili proprietà nascoste…
La curiosità dell’Assistente prende il sopravvento sulla paura del Capi e i due si mettono sulle tracce di questa favolosa pietra preziosa.
Purtroppo, non sono i soli a cercarla: anche un manipolo di pirati e mercanti sono sulle tracce della pietra e contrastano le ricerche dei nostri due eroi…
Una volta recuperato il rubino, scopriremo quali sono le prospettive per il futuro della nostra Terra attraverso le riflessioni del pubblico, incoraggiato alla partecipazione attiva durante lo show.

Ingresso ad offerta libera.
Questo spettacolo fa parte della rassegna “Paesi, storie e bambini” nelle province di Treviso, Padova e Belluno.
Clicca su “Scopri di più” per maggiori informazioni.
Contatti: 0422-421142 / teatro@alcuni.it
🌧️ In caso di maltempo: rinvio ad altra data

Dettagli

Data:
26 Giugno
Ora:
21:00
Categoria Evento:

Luogo

Casier – Piazza Pio X
Piazza Pio X
Casier (TV), Treviso 31030 Italia
+ Google Maps

Altro

Età:
5, 6, 7, 8, 9, 10
Attore/i:
Il Capi e l'Assistente
Rassegna:
Paesi storie e bambini
Tipo di attività:
Spettacolo
Esterno o Interno:
Esterno