Seleziona una pagina

Draghi, Dinosauri e animali estinti

Nelle vesti di giovanissimi paleontologi i bambini vivono un’avventura indimenticabile e si trovano coinvolti in un viaggio nel tempo dall’origine della Terra ai nostri giorni, immersi nel verde del Parco degli Alberi Parlanti.

Le grandi statue degli animali che troneggiano sul percorso creano un’atmosfera unica, e i piccoli partecipanti si ritrovano all’interno di un mondo incantato.

Un percorso emozionante tra animali estinti, giochi di osservazione e prove di coraggio per far conoscere ai bambini i loro dinosauri e personaggi fantastici preferiti. Toccheranno con mano i diversi elementi, e potranno compilare il loro “Taccuino del paleontologo” personalizzato, portandosi a casa un’importante esperienza sensoriale e educativa.

 

 

Per le famiglie:
adatto per le famiglie con bambini dai 3 agli 8 anni

Per la scuola:
consigliato per la scuola dell’infanzia e primaria

Durata:
75′ minuti

Guida al percorso:
i bambini e gli adulti sono guidati nel percorso da un animatore

Il percorso non si effettua in caso di maltempo.

                         

Il Parco degli Alberi Parlanti di Treviso è un parco didattico e di intrattenimento per famiglie e per la scuola dell’infanzia e primaria. I percorsi educativi, come “Draghi, Dinosauri e animali estinti” sono pensati per diverse fasce d’età, da 3 a 5-10 anni e da 4-5 a 11 anni, a seconda delle diverse abilità dei bambini, e vengono guidati dai nostri esperti animatori.