Cuccioli e il Bambù blu

SPETTACOLO NON DISPONIBILE

Maga Cornacchia e i due loschi ermellini Cuncun e Canbaluc hanno un piano che metteranno in atto grazie all’aiuto di Bianco, il magico cavallo del Mago della Palude. Ha creato una pianta (il Bambù blu) in grado di trasformare il mondo in una palude senza vita e soggetta all’inquinamento.  

I Cuccioli non sanno che basta solo sfiorare con un dito la pianta magica per essere trasformati in pietra. I nostri due eroi, il Capi e l’Assistente, devono riuscire ad avvisarli in tempo prima che il disastro accada. Nella palude ogni comunicazione risulta difficile, e in più ci sono le terribili Murene Iene che impediscono di toccare l’acqua e di navigare!

Saranno proprio i piccoli spettatori a mettere in atto un piano geniale per neutralizzare la pianta malefica e far tornare Maga Cornacchia al suo palazzo con le “pive nel sacco”.

Lo spettacolo racconta ai bambini, in modo semplice e divertente, come sia compito di ognuno di noi ridurre l’inquinamento e in che modo si possa attuare grazie anche a piccoli gesti quotidiani. Le videoproiezioni dei cartoon dei Cuccioli sulle scenografie rendono lo spettacolo ancora più affascinante e coinvolgente.

Fascia d’età:
5-10 anni

Regia:
Sergio Manfio

Autore:
Sergio Manfio

Interpreti:
Francesco Manfio e Sergio Manfio

Tecnica:
Teatro d’attore con pupazzi

Durata:
60 minuti circa

                         

I nostri spettacoli teatrali educativi dai 5 ai 10 anni, come “Cuccioli e il Bambù blu” sono rivolti ai bambini e alla scuola dell’infanzia e primaria. Il teatro è per noi un luogo di trasmissione di valori, dove gli attori raccontano le storie insieme ai nostri cartoni animati come i Cuccioli, i Mini Cuccioli e Leo Da Vinci, creando un intrattenimento originale e dinamico.