head-produzioni-per-sito-live

Il pirata Edward benda nera

Un’avventura per imparare a… Usare la testa!

Il pirata Red si presenta al pubblico spiegando che suo nonno, il pirata Edward, vuole smettere di fare il pirata. Il perché è documentato negli appunti di un libro che i nostri due eroi, il Capi e il suo fido Assistente, devono cercare in una soffitta.

Dopo qualche peripezia il libro viene scovato portando all’affascinante scoperta di indizi sparsi nella soffitta polverosa. Il denominatore comune dei vari indizi e documenti sembra essere una misteriosa isola con una grotta a forma di zucca.

Sarà proprio la lettura di un passo della Divina Commedia che farà capire che non esiste nessuna isola a forma di zucca ma che la “zucca” altro non è che la nostra “testa”. Il tesoro che il pirata Edward vuole trovare è nascosto proprio all’interno del nostro cervello.

A disturbare le azioni si mette di mezzo Maga Cornacchia, ma la sua opera risulterà vana.

SPUNTI DIDATTICI
Durante lo spettacolo si alternano enigmi, indovinelli e rompicapo, che vengono proposti al giovane pubblico proprio per esplorare le infinite potenzialità del nostro cervello.

Fascia d’età:
5-10 anni

Regia:
Sergio Manfio

Autore:
Sergio Manfio

Interpreti:
Sergio Manfio e Francesco Manfio

Tecnica:
Teatro d’attore con videoproiezioni

Durata:
60 minuti circa

                          I nostri spettacoli teatrali educativi dai 5 ai 10 anni, come “Il pirata Edward benda nera” sono rivolti ai bambini e alla scuola dell’infanzia e primaria. Il teatro è per noi un luogo di trasmissione di valori, dove gli attori raccontano le storie insieme ai nostri cartoni animati come i Cuccioli, i Mini Cuccioli e Leo Da Vinci, creando un intrattenimento originale e dinamico.