Seleziona una pagina

La bella era addormentata nel bosco, ma…

Ecco la nostra riedizione curiosa e un po’ pazza della celebre fiaba di Perrault!

Il racconto ha inizio come ci si aspetterebbe: ci sono le tre fate che portano i loro doni, c’è la strega con la sua promessa di incantesimo, viene il giorno del 18° compleanno della principessa… Che si punge con l’arcolaio, e lei e il regno si addormentano in un lungo sonno
Tutto secondo copione, se non fosse che non si trova più il principe! Ecco che i bambini dovranno cercarlo per arrivare al tanto atteso lieto fine.

Ad agire sulla scena, insieme alle attrici Polpetta e Caramella, ci sono gli inseparabili Cuccioli, i protagonisti del celebre cartoon, che con gag e interventi bizzarri riempiono la fiaba della loro contagiosa e divertente follia!

Lo spettacolo si avvale di canzoni che coinvolgono i bambini in piccole danze e azioni mimiche, aiutandoli e accompagnandoli nella comprensione della fiaba.

Fascia d’età:
3-8 anni

Regia:
Sergio Manfio

Autore:
Sergio Manfio

Interpreti:
Laura Feltrin e Margherita Re

Tecnica:
Teatro d’attore con pupazzi

Durata:
60 minuti circa

                         

I nostri spettacoli teatrali educativi dai 3 agli 8 anni, come “La bella era addormentata nel bosco ma…” sono rivolti ai bambini e alla scuola dell’infanzia e primaria. Il teatro è per noi un luogo di trasmissione di valori, dove gli attori raccontano le storie insieme ai nostri cartoni animati come i Cuccioli, i Mini Cuccioli e Leo Da Vinci, creando un intrattenimento originale e dinamico.