Seleziona una pagina

Pollicino

Questa volta Polpetta e Caramella raccontano ai Cuccioli la fiaba di Pollicino. Ovviamente Diva e Cilindro, come al solito, si contendono la parte del protagonista. Non sono però al corrente che ad un certo punto della fiaba arriva un orco… Se poi si aggiunge che l’orco non è solo, ma in combutta con una perfida maga, la cosa si complica di molto!

Per cercare di superare le insidie, i nostri amici Cuccioli dovranno farsi in quattro, affrontando difficoltà e sortilegi. Per loro fortuna, il pubblico dei bambini darà il suo aiuto, rispondendo alle simpatiche domande rivolte dalle due attrici. 

Lo spettacolo si avvale di canzoni che coinvolgono i bambini in piccole danze e azioni mimiche, aiutandoli e accompagnandoli nella comprensione della fiaba. 

Fascia d’età:
3-8 anni

Regia:
Sergio Manfio

Autore:
Sergio Manfio

Interpreti:
Laura Feltrin e Margherita Re

Tecnica:
Teatro d’attore con pupazzi

Durata:
60 minuti circa

                         

I nostri spettacoli teatrali educativi dai 3 agli 8 anni, come “Pollicino” sono rivolti ai bambini e alla scuola dell’infanzia e primaria. Il teatro è per noi un luogo di trasmissione di valori, dove gli attori raccontano le storie insieme ai nostri cartoni animati come i Cuccioli, i Mini Cuccioli e Leo Da Vinci, creando un intrattenimento originale e dinamico.