RASSEGNA PER FAMIGLIE 

“PAESI, STORIE E BAMBINI”

👍 Segui gli aggiornamenti sulla pagina Facebook Alcuni Teatro Sant’Anna

Locandina Paesi, Storie e Bambini 2024

COME NASCE LA RASSEGNA

Paesi, Storie e Bambini” è una rassegna teatrale estiva per bambini e famiglie e coinvolge le Province di Treviso, Padova e Belluno grazie a un articolato cartellone itinerante. Si svolge dal 1° giugno al 15 settembre 2024: un’intera estate per scoprire le magie e le meraviglie del teatro attraverso storie raccontate sotto le stelle.

Prende vita nei borghi e nei paesi, in spazi all’aperto e non propriamente teatrali quali parchi, giardini, ville e piazze, scelti tra i più suggestivi e ricercati, per scoprirli – o riscoprirli – grazie a un modo alternativo di viverli.
La rassegna quest’anno compie 20 anni! Un traguardo che sta a significare come nel tempo questi appuntamenti teatrali siano diventati una tradizione.

Organizzato dal Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni grazie alla collaborazione dei Comuni che aderiscono al progetto, “Paesi, Storie e Bambini” ha l’obiettivo di proporre un’offerta culturale per le famiglie e per i più giovani, creando attraverso il teatro un momento piacevole di incontri e di socializzazione, che avviene rigorosamente “dal vivo”, con risate e applausi agli attori.

Anche quest’anno verrà proposta la “tessera presenze” che troverete nel pieghevole della rassegna: i bambini riceveranno un bollino per ogni spettacolo a cui assisteranno. Ogni 3, 6, 9, 12 bollini raccolti, vi aspetterà un premio che potrete ritirare direttamente all’info point presente a ogni spettacolo in calendario.

La rassegna è organizzata in collaborazione con Banca della Marca, ente bancario con sede a Orsago (TV) e con filiali dislocate nell’intero territorio regionale.

Paesi, Storie e Bambini - Zenson di Piave
Paesi, Storie e Bambini - Trevignano

IL PROGRAMMA

Alla rassegna parteciperanno 25 Comuni, per un totale di 37 spettacoli!

Quest’anno saremo a: Altivole, Arcade, Belluno, Casier, Castelfranco Veneto, Este, Giavera del Montello, Lamon, Loria, Mareno di Piave, Maser, Mestrino, Mogliano Veneto, Monastier, Motta di Livenza, Nervesa della Battaglia, Paese, Ponzano Veneto, San Fior, Spresiano, Susegana, Torreglia, Trebaseleghe, Villorba e Zenson di Piave.

Tutti gli spettacoli sono a entrata gratuita o a offerta libera, la cui somma raccolta verrà devoluta ad un ente o associazione scelto dal Comune coinvolto.

Paesi, storie e bambini 2024

Per assistere agli spettacoli non sarà necessaria la prenotazione.

🌧️ In caso di maltempo, lo spettacolo verrà spostato presso uno spazio al chiuso messo a disposizione dal Comune, indicato in ogni singolo evento. In mancanza di un luogo sostitutivo, la data verrà rinviata.

Vi invitiamo a seguire la pagina Facebook Alcuni Teatro Sant’Anna, questo sito e i canali web e social dei Comuni coinvolti per essere aggiornati sugli eventi.

Per maggiori informazioni:
Biblioteca/Segreteria del Comune di riferimento
oppure
Centro di Produzione Teatrale Gli Alcuni
0422-421142 / teatro@alcuni.it / distribuzione@alcuni.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DE “GLI ALCUNI”


*campi obbligatori