Nel mondo del teatro, ci sono spettacoli che non si limitano a intrattenere, ma trasportano il pubblico in un viaggio emozionale attraverso le vite di personaggi indimenticabili.

Uno di questi momenti magici sta per prendere vita al Teatro Sant’Anna di Treviso il 22 Marzo 2024 con “Maria. La Callas”, l’ultimo incantevole spettacolo previsto per la rassegna teatrale “Femminile Musicale”, promossa dal Centro di Produzione Teatrale “Gli Alcuni”.

PRESENTAZIONE DELLO SPETTACOLO: MARIA. LA CALLAS

Dopo il trionfo di “Frida. Una bomba avvolta in nastri di seta“, l’eccezionale attrice Laura Murari torna a stupire con un’opera dedicata a Maria Callas, la Divina: un omaggio alla leggendaria icona del canto lirico, in occasione del centenario della sua nascita avvenuta nel 1923.

Sarà un monologo avvincente, un’intima riflessione sulla vita e sulle passioni di Maria Callas, presentata al pubblico non solo come una diva dell’opera, ma soprattutto come una donna con le sue fragilità, i suoi desideri e le sue delusioni. 

Attraverso le abili parole di Laura Murari, accompagnate dalla regia di Andrea Castelletti, saremo trasportati nella mente e nel cuore di una delle figure più affascinanti del panorama musicale mondiale.

Maria. La Callas - 1
Maria. La Callas - 2

Lo spettacolo ci porta nella Parigi degli anni ’70, nell’appartamento dove Maria Callas trascorse la sua ultima notte, avvolta nel mistero della sua prematura scomparsa. In un crescendo di emozioni e ricordi, rivivremo insieme a lei i momenti più significativi della sua vita: i trionfi sul palcoscenico, le crisi personali, gli amori travolgenti e le delusioni più amare.

Il testo, magistralmente scritto da Laura Murari con il contributo della giornalista Silvia Siena, ci offre uno sguardo intimo sulla vita di Maria Callas, dalla sua infanzia a New York fino agli anni d’oro sulle scene dei teatri più prestigiosi del mondo. Attraverso le parole dell’attrice, accompagnate dalle luci di Vincenzo Raponi e dalle scene di Luca Altamura e Paola Muccio, saremo catturati dall’essenza stessa di questa straordinaria artista.

Trailer dello spettacolo “Maria. La Callas”

 

Maria Callas, nata Maria Anna Cecilia Sofia Kalogeropoulos, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo della musica e dell’arte, rivoluzionando l’opera lirica con la sua voce eccezionale e la sua magnetica presenza scenica. Conosciuta non solo per le sue doti vocali, ma anche per la sua intensa drammaticità, Maria Callas è diventata un’icona di stile e di eleganza, frequentando i salotti più esclusivi del jet set internazionale.

Non perdete l’occasione di immergervi nell’anima di questa straordinaria donna, di rivivere i suoi trionfi e le sue tragedie, di lasciarvi trasportare dalla potenza della sua arte.

“Maria. La Callas” vi aspetta al Teatro Sant’Anna di Treviso venerdì 22 Marzo 2023 per una serata indimenticabile dedicata alla memoria di una Divina che continuerà a incantare generazioni.

I COMMENTI DEL PUBBLICO

“Un’altra prova di incredibile intensità! Complimenti, veramente complimenti!”

“Assolutamente emozionante! Grazie per questa serata magica.”

“La protagonista è strepitosa! Ci ha lasciati senza fiato. Ogni gesto, ogni sguardo sul palco era carico di significato. È stata semplicemente meravigliosa.”

“La Callas è stata eccezionale! Lo spettacolo è assolutamente da non perdere, con una protagonista straordinaria, capace di toccare le corde dell’anima e di rapire l’attenzione del pubblico! Complimenti a Laura Murari, è stata veramente Divina…”

“Un’attrice davvero bravissima, molto intensa e totalmente immersa in un personaggio che per me sarebbe stato difficile da interpretare.”

Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere un’esperienza teatrale unica e coinvolgente: acquistate subito i vostri biglietti per “Maria. La Callas“, ultimo appuntamento della rassegna Femminile Musicale. Vi aspettiamo al Teatro Sant’Anna di Treviso per una serata indimenticabile!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Biglietto Euro 10,00 – Gratis sotto i 6 anni

Le prevendite sono aperte a Treviso presso:

– Alcuni Teatro Sant’Anna (Viale Brigata Treviso, 18)
dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 18.00

– Parco degli Alberi Parlanti (Viale Felissent)
il sabato e la domenica dalle 10:30 alle 12:30

E online su LIVETICKET.IT

Contatti: teatro@alcuni.it – 0422.421142