head hansel e gretel

Hansel e Gretel

Una storia un po’ paurosa per imparare a crescere

Hansel e Gretel sono stati invitati alla festa di compleanno dei Cuccioli ma non si sono presentati. Che gli sia successo qualcosa? Polpetta e Frollino decidono di partire immediatamente alla ricerca dei fratellini insieme ai loro inseparabili compagni di avventure.

Nel bel mezzo del bosco i due amici trovano una casetta fatta interamente di dolci, costruita da una terribile strega proprio per attirare in trappola Hansel e Gretel.

Liberarli non sarà un’impresa facile, ma tra prove di coraggio, canzoni e gare di abilità i nostri eroi porteranno a termine la missione nel migliore dei modi!

SPUNTI DIDATTICI
Questo divertente spettacolo propone il tema della paura, un sentimento necessario da affrontare se si vuole imparare a crescere. La casetta di dolci permette inoltre di parlare ai bambini di corretta alimentazione, utilizzando un linguaggio a loro comprensibile. Hansel e Gretel è uno degli spettacoli più amati dalle famiglie e dai bambini. Polpetta e Frollino coinvolgono il pubblico con canzoni e danze, particolarmente adatte per la scuola dell’infanzia e elementare.

Fascia d’età:
3-8 anni

Regia:
Sergio Manfio e Laura Fintina

Autore:
Sergio Manfio

Interpreti:
Tullia Dalle Carbonare e Simone Babetto

Tecnica:
Teatro d’attore con pupazzi

Durata:
60 minuti circa

                         

I nostri spettacoli teatrali educativi dai 3 agli 8 anni, come “Hansel e Gretel”, sono rivolti ai bambini e alla scuola dell’infanzia e primaria. Il teatro è per noi un luogo di trasmissione di valori, dove gli attori raccontano le storie insieme ai nostri cartoni animati come i Cuccioli, i Mini Cuccioli e Leo Da Vinci, creando un intrattenimento originale e dinamico.