Seleziona una pagina

Hansel e Gretel

Hansel e Gretel sono stati invitati alla festa di compleanno dei Cuccioli ma non si sono presentati.
Che gli sia successo qualcosa? Polpetta e Caramella decidono di partire immediatamente alla ricerca dei fratellini insieme ai Cuccioli, loro inseparabili compagni di avventure.

Nel bel mezzo del bosco le due amiche trovano una casetta fatta interamente di dolci, costruita da una terribile strega proprio per attirare in trappola Hansel e Gretel. Liberarli non sarà un’impresa facile, ma tra prove di coraggio, canzoni e gare di abilità i nostri eroi porteranno a termine la missione nel migliore dei modi!

Questo divertente spettacolo propone il tema della paura, un sentimento necessario da affrontare se si vuole imparare a crescere. La casetta di dolci permette inoltre di parlare ai bambini di corretta alimentazione, utilizzando un linguaggio a loro comprensibile.

Hansel e Gretel è uno degli spettacoli più amati dalle famiglie e dai bambini. Polpetta e Caramella coinvolgono il pubblico con canzoni e danze, particolarmente adatte per la scuola dell’infanzia e elementare.

Fascia d’età:
3-8 anni

Regia:
Davide Stefanato

Autore:
Sergio Manfio e Davide Stefanato

Interpreti:
Laura Feltrin e Margherita Re

Tecnica:
Teatro d’attore con pupazzi

Durata:
60 minuti circa

                         

I nostri spettacoli teatrali educativi dai 3 agli 8 anni, come “Hansel e Gretel”, sono rivolti ai bambini e alla scuola dell’infanzia e primaria. Il teatro è per noi un luogo di trasmissione di valori, dove gli attori raccontano le storie insieme ai nostri cartoni animati come i Cuccioli, i Mini Cuccioli e Leo Da Vinci, creando un intrattenimento originale e dinamico.