Seleziona una pagina

Rosso come Cappuccetto Rosso

Un bosco di foglie variopinte può far perdere l’orientamento? Il colore nero del pelo del lupo condiziona il suo comportamento? Il principe azzurro, senza mantello azzurro, sarebbe proprio lo stesso?

Com’è interessante scoprire il mondo dei colori! I bambini impareranno che si possono mescolare tra loro per dar vita a colori nuovi che, nel caso della nostra fiaba, aiuteranno Polpetta e Caramella a risolvere le sfide. La banda dei Cuccioli, come è ormai tradizione, interpreterà i personaggi della fiaba, e il divertimento e il lieto fine sono assicurati!

La ripresa della fiaba di Cappuccetto Rosso permette di avvicinare i più piccoli, con humor e allegria, al concetto di colore come primo approccio sensoriale alla realtà: la loro scelta e i mille abbinamenti che si possono fare sono molto importanti per stimolare la creatività e la voglia di giocare dei più piccoli. 

Fascia d’età:
3-8 anni

Regia:
Sergio Manfio

Interpreti:
Laura Feltrin e Margherita Re

Tecnica:
Teatro d’attore con pupazzi

Durata:
60 minuti circa

                         

I nostri spettacoli teatrali educativi dai 3 agli 8 anni, come “Rosso come Cappuccetto Rosso” sono rivolti ai bambini e alla scuola dell’infanzia e primaria. Il teatro è per noi un luogo di trasmissione di valori, dove gli attori raccontano le storie insieme ai nostri cartoni animati come i Cuccioli, i Mini Cuccioli e Leo Da Vinci, creando un intrattenimento originale e dinamico.