Hai mai sognato di viaggiare nel tempo e scoprire i segreti dei dinosauri insieme alla tua famiglia? Ora puoi farlo al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso, dove una nuova avventura ti aspetta da domenica 7 aprile!

Il Parco cambia veste: il nuovo percorso Draghi e Dinosauri!

Aperto nel 2008 dall’Associazione “Gli Alcuni”, lo spazio del Parco degli Alberi Parlanti (Viale Felissent) si è rivelato essere un luogo insostituibile per le famiglie e i bimbi, che qui trovano tanti spazi dove giocare tra il verde, oltre a spettacoli all’aperto durante tutta l’estate e ad attività interessanti e sempre nuove, per imparare divertendosi.

Domenica 7 aprile riapre al pubblico il percorso “Draghi, Dinosauri e Animali Estinti”, completamente rinnovato e ampliato, e con l’aggiunta di una seconda attività studiata per i più piccini.

Stegosauro
Allosauro
T-Rex

Nel corso dell’anno 2023 il Parco ha ospitato oltre 11.000 visitatori, divisi tra scuole, grest e famiglie, e inoltre 93 spettacoli per bambini, per un totale di circa 8.000 spettatori.

Con il Parco degli Alberi Parlanti “Gli Alcuni” offrono ai concittadini una splendida alternativa “a km zero” per rilassarsi e divertirsi senza doversi allontanare dalla città, con un’ampia proposta di percorsi a tema aperti nel weekend, sia di mattina che di pomeriggio. All’aperto i visitatori possono trovare due opzioni: il recentemente rinnovato “Draghi, Dinosauri e Animali Estinti” e “Le macchine di Leo da Vinci”, mentre all’interno della Cedraia – l’ampio edificio a forma di semicerchio – si trovano i percorsi “Dal Precinema ai Cartoon” e a“Sognando la luna”.

Con la primavera, il Parco si rinnova: oltre all’esperienza unica del percorso dei Dinosauri, arriveranno anche i DinoCuccioli, i simpatici amici dei Mini Cuccioli, le nostre immancabili mascottes. La classe dei Mini Cuccioli e quella dei piccoli dinosauri si incontrano e si scambiano informazioni su come vivono e sulle proprie abitudini quotidiane, imparando a riconoscere e apprezzare le proprie diversità. 

Scopriamo insieme i due percorsi:

Percorso Grandi Dinosauri e i DinoCuccioli

Grandi Dinosauri e i DinoCuccioli: la novità per i più piccoli

“Grandi Dinosauri e i DinoCuccioli” è il percorso dedicato ai bimbi dai 3 ai 6 anni: ai dinosauri che tanto affascinano grandi e piccini si affiancano anche i personaggi dei DinoCuccioli.

I simpatici characters in animazione insieme a tanti dinosauri a dimensione reale sono protagonisti di un fantastico viaggio nella preistoria.

Le famiglie che accederanno a questo nuovo fantastico spazio potranno conoscere il Tiro al menhir, il gioco preferito dai DinoCuccioli; trovare il Nido dei 2 pterodattili gemelli Attila e Dattila; sfidarsi al DinoMemory ecc. Alla fine del percorso il gioco della DinoOca permetterà ai partecipanti di dimostrare le loro capacità di novelli Paleontologi.

Il percorso consente da una parte di entrare nel mondo dei personaggi di fantasia creati dai maestri dell’animazione europea Sergio e Francesco Manfio – un mondo dove le differenze non sono fonte di difficoltà, bensì di arricchimento – dall’altra di “toccare con mano” i più famosi dinosauri che hanno abitato il nostro pianeta milioni di anni fa. 

Logo nuovo percorso Draghi e Dinosauri

Draghi, Dinosauri e Animali Estinti: la nuova edizione del percorso 

In “Draghi, Dinosauri e Animali Estinti”, dedicato ai bambini dai 7 agli 11 anni, sarà possibile viaggiare nel tempo alla scoperta di grandi animali preistorici che ci fanno conoscere, attraverso le loro caratteristiche, come è cambiata la vita sulla terra.

Risponderemo a domande su come sono cambiati gli animali che vivevano sul nostro pianeta; chi si è estinto e chi vive ancora; e se l’uomo può cambiare il destino di una specie…

Mettendosi nei panni del Paleontologo – colui che studia i resti degli animali vissuti milioni di anni fa – i giovani partecipanti cercheranno di dare risposta a queste e altre domande.

Non è detto che ad estinguere una specie sia stato per forza un meteorite. Quanto le nostre azioni quotidiane incidono sulla vita del nostro pianeta? Chi ne ha già fatto le spese?

Gli animali che incontreremo da vicino ci racconteranno la loro storia, insegnandoci a vivere in modo più attento per salvaguardare il nostro mondo.

Conosciamo i Dinosauri “new entry” del Parco!

Triceratopo
Draghi, Dinosauri e Animali Estinti
DinoCuccioli

Il grande recinto dei Dinosauri del Parco vedrà la nuova presenza dei DinoCuccioli:

  • Ego – uno Stegosauro 
  • Spacca – un Triceratopo
  • Smilla – una Tigre dai denti a sciabola
  • Dentino – un T-Rex
  • Bernoccolo – un Brontosauro
  • Trillo – un Trilobite
  • Attila e Dattila – due Pterodattili

Inoltre, all’interno dello stesso recinto, troveremo i loro “parenti” molto più grandi:

  • Stegosauro
  • Triceratopo
  • Tigre dai denti a sciabola
  • T-Rex
  • Allosauro
  • Dimetrodonte 
  • Raptor

Ti aspettiamo per venire a toccarli con mano! 

▶️ Non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube, dove condividiamo contenuti esclusivi e aggiornamenti su tutte le novità degli eventi de “Gli Alcuni” e dello studio di animazione Gruppo Alcuni.

👍 Segui il Parco anche sui social!

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Prenota oggi stesso il tuo viaggio nel fantastico mondo dei nostri percorsi e preparati a lasciarti trasportare in un’avventura senza tempo!

Prezzi:
• Biglietto bambino 7 euro (a partire dall’età consigliata)
• Biglietto adulto 5 euro
• Biglietto cumulativo bambino: due percorsi 12 euro, tre percorsi 17 euro, quattro percorsi 22 euro
• Riduzione famiglie: per le famiglie che acquistano tre biglietti, il quarto a 1 euro

Guida al percorso:
I bambini e gli adulti sono guidati nei percorsi da un animatore. Il bambino deve inoltre essere accompagnato nel percorso da almeno un adulto. 

Prenota a info.parco@alcuni.it o chiama lo 0422-694046

🕒 Gli orari dei percorsi sono, come sempre, aggiornati sul calendario della home page del Parco entro il venerdì.
Gli orari di apertura di bar e biglietteria sono invece visibili alla pagina contatti!

Porta la tua famiglia a vivere un’avventura indimenticabile al Parco degli Alberi Parlanti di Treviso.
Con un’esperienza così emozionante e coinvolgente, il ricordo della giornata insieme vi rimarrà per sempre!